AVVOCATO ARRESTI DROGA CAN BE FUN FOR ANYONE

avvocato arresti droga Can Be Fun For Anyone

avvocato arresti droga Can Be Fun For Anyone

Blog Article



nella prima fase dell’arresto la polizia giudiziaria pone l’arrestato sorpreso a cedere la droga a disposizione del PM non oltre le 24 ore dall’arresto (termine che può essere prorogato dal PM ma che in ogni caso  non può superare le 48 ore dall’arresto);

. La pena e’ aumentata se il numero degli associati e’ di dieci o piu’ o se tra i partecipanti vi sono persone dedite all’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Più difficile è invece dimostrare che la droga sia diretta al consumo di gruppo: in tal caso, dovrebbero essere sentite anche le altre persone cui la droga period destinata.

seventy five sanziona sul piano amministrativo il consumo personale di stupefacenti, che non è penalmente una condotta illecita.

sospensione del permesso di soggiorno for every motivi di turismo o divieto di conseguirlo se è cittadino extracomunitario.

Dell’arresto dovrà essere dato immediato avviso al magistrato del pubblico ministero e, entro quarantotto ore, dovrà essere fissata l’udienza di convalida innanzi al giudice per le indagini preliminari.

Se vuoi ricevere assistenza o consulenza legale su questo argomento puoi rivolgerti advert Avvocato Penalista H24 che vanta del suo crew un esperto e specializzato in Droga e Stupefacenti.

5. Rappresentare l'imputato in tribunale: l'avvocato specializzato sarà presente in tribunale for each rappresentare l'imputato durante il processo e much valere i suoi diritti.

È check here proprio qui che sta la bravura del Difensore, il quale ha l’obiettivo di giustificare la presenza di quegli elementi di prova e di rappresentare al Giudice la verità alternativa a quella della pubblica accusa.

nella seconda fase dell’arresto il PM chiede check here la convalida dell’arresto al giudice. Il più delle volte, quando si viene sorpresi nell’atto di cessione della droga il PM procede con il rito direttissimo chiedendo la convalida dell’arresto al giudice del dibattimento, davanti al quale l’arrestato in flagranza viene condotto; in tal caso la convalida è presupposto del rito, ovvero se l’arresto è convalidato si procede poi al giudizio direttissimo;

Inchiesta Toti, Ilaria Cavo e il no ai voti dei mafiosi “I fratelli Testa usavano toni che non mi piacevano e mi dissero: allora aiuteremo un’altra”

Tutti sanno che lo spaccio di sostanze stupefacenti costituisce reato. Chi cede advert altri un qualsiasi quantitativo di droga rischia il carcere, anche se la cessione è a titolo gratuito.

È importante collaborare strettamente con il tuo avvocato, fornendo tutte le informazioni rilevanti sul caso e seguendo i suoi consigli.

Ricorda che ogni caso è unico e richiede una valutazione get more info approfondita da parte di un avvocato specializzato. Non esitare a cercare assistenza legale il prima possibile per proteggere i tuoi diritti e ottenere la migliore difesa possibile nel tuo caso.

Report this page